Bookmark and Share
 

Protesi mobile

protesi mobile

La protesi mobile prevede la sostituzione di tutti gli elementi dentari di una o di entrambe le arcate dentarie o di una parte di essi quando gli eventuali denti residui non permettono una riabilitazione protesica fissa; tale dispositivo può essere quindi totale o parziale.

La protesi totale moderna supera il vecchio concetto di dentiera, ed è ormai in grado di garantire una estetica e una funzionalità solo qualche anno fa impensabili.
La caratterizzazione estetica dei denti in ceramica e la pigmentazione delle resine permettono la completa mimetizzazione dei dispositivi protesici all'interno del cavo orale.

Quando sono presenti degli elementi dentari sufficientemente stabili da fungere da pilastri vi si può ancorare un dispositivo mobile per aumentarne la stabilità; si realizzano in questo caso protesi rimovibili parziali, di minor ingombro, talvolta combinate a protesi fisse.
L'introduzione delle tecniche implantari può infatti fungere da valido ausilio per aumentare la stabilità di una protesi mobile, saranno in questo caso gli impianti a fungere da ancoraggio per la protesi in sostituzione dei denti.

visualizza


  • immagine 1

  • immagine 2
TELEFONO

 

ORARIO DENTISTA

solo su appuntamento

ORARIO IGIENISTA

solo su appuntamento

011/910.20.45
  • lun, mer, ven: 9:00-12:30 / 14:30-18:30
  • gio: 14:30-18:30
  • ven: 9:30-12:30 / 14:30-18:30