Bookmark and Share
 

Implantologia

implantologia

L'implantologia rappresenta lo sviluppo più attuale dell'odontoiatria.

Gli impianti permettono la sostituzione dei denti persi grazie ad una radice artificiale (impianto) e ad una corona in ceramica, senza coinvolgere elementi dentari adiacenti garantendone così l'integrità.

Ricorrere ad un impianto, quando ci sono le condizioni ideali per farlo, rappresenta la prima scelta protesica ed è anche la strada più sicura da percorrere.

Gli impianti consistono in una vite di morfologia appropriata in titanio puro, unico metallo che non viene riconosciuto come un corpo estraneo dall'organismo e che si utilizza anche in ortopedia chirurgica, e l'osso cresce attorno alle spire della vite rendendola inamovibile.
Non esiste il rigetto, in rari casi (circa 1-2%) si può avere la non-osteointegrazione, che porta ad una precoce perdita dell'impianto prima del termine della riabilitazione e che si risolve con il reinserimento di un altro impianto.

Gli impianti necessitano per il loro successo di una scrupolosa igiene orale e di periodici controlli.

Per posizionare correttamente un impianto è necessario un piccolo intervento chirurgico praticabile nello studio dentistico, ed è sufficiente l'anestesia locale che si pratica per la cura o per l'estrazione dentaria.
Successivamente si attende l'osteointegrazione dell'impianto e su di esso si posiziona il dente in ceramica.

Per programmare un intervento implantologico sono necessarie le radiografie endorali, una radiografia panoramica e in alcuni casi una Tac.

TELEFONO

 

ORARIO DENTISTA

solo su appuntamento

ORARIO IGIENISTA

solo su appuntamento

011/910.20.45
  • lun, mer, ven: 9:00-12:30 / 14:30-18:30
  • gio: 14:30-18:30
  • ven: 9:30-12:30 / 14:30-18:30